Skip to main content

Blefaroplastica

Servizi inerenti (a partire da)

1800 € BLEFAROPLASTICA SUPERIORE

2800 € BLEFAROPLASTICA INFERIORE

La Blefaroplastica è l’operazione di Chirurgia Estetica che elimina la pelle in eccesso dalle palpebre insieme alle ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali.

L’operazione può essere eseguita a livello delle palpebre superiori (Blefaroplastica superiore) oppure di quelle inferiori (Blefaroplastica inferiore).

La Blefaroplastica è tra gli interventi più richiesti in quanto va a intervenire su una zona, quella centrale del volto, che svolge una funzione estetica fondamentale: uno sguardo riposato, naturale ed attraente è tra le principali richieste di molti pazienti che si rivolgono al chirurgo estetico.

Generalmente l'intervento viene richiesto da quei pazienti con occhi gonfi e appesantiti dalla pelle in eccesso sulle borse palpebrali superiori ed inferiori, oppure che lamentano una difficoltà alla visione in particolare a carico dei quadranti superiori e laterali del campo visivo.

Tecnicamente l'intervento si esegue in anestesia locale, associando se occorre una leggera sedazione. Dopodichè si procede all'asportazione dei tessuti in eccesso ed al rimodellamento delle palpebre.

La durata dell’operazione è di circa un'ora per le sole palpebre superiori e di due ore per le palpebre superiori ed inferiori.

Terminata l’operazione verrà posizionato del ghiaccio secco sulle palpebre per cicli di mezz'ora ed il paziente verrà tenuto in osservazio­ne post-operatoria per poche ore.

Nelle prime ore dopo l’operazione compaiono in genere edema ed ecchimosi palpebrali che scompaiono nell’arco di una settimana. La rimozione dei punti avviene circa una settimana dopo il termine dell'intervento.

Prenota online

Seleziona la data e l'ora più comoda per te
Meda (MB)
indirizzo: Via Valtellina 11
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari Segreteria
09.30 - 19.30