CARESS FLOW
Servizi inerenti
100€ CARESS FLOW: OSSIGENOTERAPIA CON ACIDO IALURONICO PER DISTURBI VULVO-VAGINALI
IL SERVIZIO
Caress Flow rappresenta un sistema di stimolazione delle mucose della vagina, con lo scopo di trattare l’Atrofia Vulvo vaginale e la Secchezza vaginale.
Le specialità mediche patologie trattate sono: atrofia vulvo vaginale e secchezza vaginale per le condizioni mediche relative
all’ involuzione di tutti i tipi di cellule che compongono l’architettura dei tessuti vaginali e vulvari.
Si tratta di un sistema combinato che associa:
- Ossigeno ad azione battericida anaerobica e stimolante la microcircolazione
- Acido ialuronico (15 ml) che, grazie alle sue proprietà filmogene e protettive, favorisce il processo di rigenerazione cellulare.
Il dispositivo è erogato in un kit monouso contenente cannule e tubi connettivi sterili, pronto all’uso per un'applicazione controllata e sicura in ambito ambulatoriale o ospedaliero.
MECCANISMO D'AZIONE
- L’ossigeno, somministrato localmente, crea un ambiente sfavorevole alla proliferazione batterica anaerobia e stimola i processi riparativi tissutali mediante attivazione della neoangiogenesi
- L’acido ialuronico, favorisce l’idratazione e la ricostituzione della matrice extracellulare, migliorando l’elasticità e il trofismo dei tessuti vaginali e perineali.
- L’effetto combinato porta a una rigenerazione epiteliale, e grazie all’azione infiammatoria dell’ossigeno vi è una riduzione dell’infiammazione locale e un miglioramento sintomatico clinicamente rilevante.
INDICAZIONI CLINICHE
Caress Flow è indicato come coadiuvante nel trattamento di:
- Atrofia e secchezza vaginale (anche post-menopausa indotta da terapie oncologiche)
- Vestibolite vulvare
- Lichen sclerosus
- Bruciore uretrale e disuria
- Incontinenza urinaria lieve
- Candidosi recidivante
I PROTOCOLLI PER 6 PATOLOGIE
Vestibolite e candidosi recidivante
Per i primi 5 minuti si eroga ossigeno sulla vulva tramite nebulizzazione (da effettuare a 2 mm dalla vulva) con acido ialuronico a basso peso molecolare (3ml). Per i successivi 10 minuti si eroga esclusivamente ossigeno in vagina e per gli ultimi 5 ossigeno combinato con acido ialuronico sempre in vagina (12ml).
5 Trattamenti cadenza settimanale
Atrofia vulvo vaginale e incontinenza
Per i primi 10 minuti si eroga ossigeno grazie al dispositivo CARELESS FLOW e attraverso l'uso di cannule monouso. Per i 5 minuti successivi si eroga ossigeno combinato con acido ialuronico a basso peso molecolare (15ml).
5 Trattamenti cadenza bi-settimanale
Lichen
Per i primi 10 minuti si eroga ossigeno sulla vulva tramite nebulizzazione (da effettuare a 2 mm dalla vulva) con acido ialuronico a basso peso molecolare (3ml). Per i successivi 5 minuti si eroga ossigeno combinato con acido ialuronico in vagina (12ml).
5 Trattamenti cadenza settimanale
Bruciore uretrale
Per 20 minuti si eroga ossigneo sulla vulva tramite nebulizzazione (da effettuare a 2 mm dalla vulva) con acido ialuronico a basso peso molecolare fino a esaurimento flacone (15ml).
6 Trattamenti, cadenza settimanale
+
2 Trattamenti, cadenza bi-settimanale
CONCLUSIONI
Caress Flow rappresenta una soluzione innovativa e unica nel trattamento delle patologie uro-ginecologiche croniche e degenerative, grazie alla sinergia funzionale di ossigeno e acido ialuronico.
La documentazione scientifica a supporto conferma l’efficacia clinica, l’elevata tollerabilità e l’assenza di dispositivi equivalenti sul mercato.