Skip to main content

Asportazioni Xantelasmi

Servizi inerenti

250 € ASPORTAZIONE DI XANTELASMI

Gli xantelasmi sono delle neoformazioni benigne della pelle, più precisamente degli accumuli di grasso che si formano eclusivamente nella regione palpebrale e quindi sulle palpebre superiori e inferiori o intorno ad esse. Generalmente possono comparire soprattutto dopo i 40 anni, ma possono formarsi più raramente anche in giovane età.

Si presentano come macchie o piccole placche di colore giallo o biancastro e possono essere sia piatte che in rilievo.

Essi hanno la tendenza ad aumentare di dimensioni nel corso del tempo; per tale motivo spesso i pazienti in visita dal chirurgo estetico si chiedono se possano essere pericolosi e non semplicemente antiestetici. Gli xantelasmi in sé non sono pericolosi e possono essere eliminati con la Dermochirurgia.

Tuttavia, è consigliabile effettuare un’analisi dei valori del colesterolo, perché la presenza di xantelasmi potrebbe rappresentare un segnale di un’alta concentrazione di colesterolo nel sangue.

Tecnicamente la rimozione chirurgica prevede l'esecuzione di un piccolo intervento ambulatoriale, effettuato in anestesia locale. Vengono praticate delle piccole incisioni e successivamente viene asportata la pelle dove è presente lo xantelasma.

Al termine della procedura, vengono applicati dei piccoli punti di sutura, che verranno rimossi dopo circa una settimana. Il risultato finale sarà visibile dopo alcuni giorni poichè sarà necessario aspettare la guarigione dell’incisione o delle crosticine.Il paziente può comunque riprendere immediatamente le proprie attività quotidiane e nel giro di qualche settimana la cicatrice non sarà più visibile, avendo l'accortezza di non esporre l'area sottoposta ad intervento al sole.

Prenota online

Seleziona la data e l'ora più comoda per te
Meda (MB)
indirizzo: Via Valtellina 11
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari Segreteria
09.30 - 19.30