Clinica Nova Lux di Meda e la sua Équipe di Medici sono altamente specializzati nell’utilizzo del Laser dermatologico CO2 con i macchinari più avanzati.
Tutti gli interventi Laser vengono effettuati in una sala chirurgica all’avanguardia dotata di attrezzature e strumentazioni di ultima generazione, in un ambiente accogliente e continuamente igienizzato, talvolta senza necessità di anestesia locale e con un decorso post-operatorio che non prevede degenza.
Trattamento con Laser CO₂
Si eseguono diverse tipologie di trattamenti: rimozione di neoformazioni cutanee quali nevi, condilomi, verruche.
Chirurgia dermatologica con Laser CO2 chirurgico
Nella continua ricerca di macchinari di nuova generazione per la Chirurgia Dermatologica, Clinica Nova Lux ha messo a disposizione per i suoi Medici Specialisti un Laser CO2 SmartXide 2 DEKA per la rimozione di neoformazioni benigne o virali quali cheratosi, fibromi, condilomi e verruche, che generalmente non necessitano di analisi istologica.
Per il paziente presenta l’evidente vantaggio di essere operato ambulatorialmente con assenti o minime complicanze post-operatorie.
Come funziona il Laser CO₂ chirurgico
L’utilizzo dell’energia del Laser CO2 diretto sulla neoformazione distrugge e vaporizza il tessuto colpito senza danneggiare le strutture adiacenti. Ciò comporta conseguenze sensibilmente inferiori a quelle provocate da altre tecniche quali la tradizionale chirurgia ambulatoriale.
La tecnica del Laser CO2 viene infine utilizzata in sinergia con la chirurgia ambulatoriale per la rimozione dei nevi cutanei, previa asportazione di un campione della neoformazione per l’analisi istologica di laboratorio.
Le principali neoformazioni cutanee trattabili sono:
- Verruche
- Molluschi contagiosi
- Condilomi
- Fibromi penduli
- Cheratosi seborroiche
- Iperplasie sebacee
- Xantelasmi
- Siringomi palpebrali
- Nevi
- Altre neoformazioni benigne