La tecnica del Laser C02 Frazionato agisce sulla pelle provocando molteplici micro-fori all’interno dei quali si stimola la formazione del collagene e di nuovo tessuto, restituendo una pelle più nuova e sana, uniforme e compatta.
Ciò consente un rassodamento dei tessuti ed un effetto lifting, assottigliamento delle rughe, formazione di nuovo collagene e ringiovanimento cutaneo.
L’intervento è ben tollerato, causa scarso dolore e prevede rapidi tempi di guarigione.
Le procedure di resurfacing cutaneo prevedono l’utilizzo di diverse tecnologie per ridurre i segni dell’invecchiamento e migliorare la struttura della pelle, la lassità ed il tono. Sono anche utilizzate per il trattamento delle cicatrici da acne, delle smagliature e per un’ampia varietà di problemi estetici.
Il resurfacing della pelle può essere effettuato con laser ablativi o non ablativi.
l resurfacing ablativo mediante laser CO2 vaporizza, e quindi rimuove, gli strati sottili della pelle ed è ideale per i pazienti che cercano un notevole miglioramento in una singola sessione. L’azione del laser infatti porta ad una rigenerazione cellulare ed alla produzione di nuovo collagene, ridonando alla pelle tonicità ed elasticità ed il viso appare più liscio, luminoso e giovane.
Skin toning invece si riferisce ad un ringiovanimento cutaneo non ablativo (quindi con guarigione più rapida), in cui vengono effettuati più passaggi di laser Q-Switched Nd:YAG per indurre lesioni subletali ai melanomi ed al derma circostante per stimolare la formazione di collagene che si traduce in una pelle più tesa e levigata.