Mesoterapia

Servizi inerenti

75 € MESOTERAPIA TRATTAMENTO ANTI CELLULITE (A PARTIRE DA)

I PREZZI DELLE PRESTAZIONI ESTETICHE SOPRACCITATE SARANNO GRAVATI DI IVA 22% AD ECCEZIONE DI COMPROVATE FINALITA’ DI DIAGNOSTICA O CURA DELLA SALUTE

La mesoterapia è un trattamento volto a combattere sia la ritenzione idrica che la cellulite, intervenendo sulla pelle “a buccia d’arancia”. La mesoterapia prevede iniezioni intradermiche, mediante aghi sottilissimi, di dosi molto piccole di un cocktail di farmaci che mirano a sciogliere il grasso, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e a rigenerare il tessuto connettivo. La mesoterapia è un trattamento rapido, praticamente indolore che viene eseguito ambulatorialmente senza alcun tipo di anestesia.

Per essere efficace la mesoterapia deve essere eseguita in più sedute, di solito il ciclo prevede dalle 6 alle 10 sedute con cadenza settimanale o bimensile ed eventualmente un "richiamo" ogni mese per stabilizzare i risultati ottenuti.

FAQ - LE DOMANDE PIU' RICHIESTE

LA MESOTERAPIA È DOLOROSA?

Gli aghi utilizzati sono piccoli e molto sottili (simili a quelli usati nell’agopuntura) e il paziente molto sensibile può richiedere l’anestesia locale: il risultato è che le iniezioni non vengono nemmeno percepite.

QUANTO DURA UNA SEDUTA DI MESOTERAPIA?

Normalmente, una seduta di intradermoterapia dura da 5 a 15 minuti, in relazione alla estensione e al numero delle zone da trattare

COSA FARE DOPO IL TRATTAMENTO DI MESOTERAPIA?

Nelle ore e nei giorni successivi alle sedute di mesoterapia è assolutamete sconsigliata l’esposizione diretta ai raggi ultravioletti (esposizione solare, lampade) come a fonti di calore intenso (docce molto calde, saune e bagni turchi).

COME COMPORTARSI AL SOLE?

Dopo il filler, è bene non esporsi al sole per le 48 ore successive per evitare reazioni infiammatorie enfatizzate dal caldo e dal sole. Se è presente un livido si rischia inoltre che rimanga la macchia sulla pelle.

Indicazioni Utili

/images/layout/icone/informazioni-utili/anestesia_bianco.png

Nessuna, topica
/images/layout/icone/informazioni-utili/dolore_bianco.png

Dolore

Lieve
/images/layout/icone/informazioni-utili/sociale_bianco.png

Ritorno Al Sociale

Immediato
/images/layout/icone/informazioni-utili/durata_bianco.png

Durata

15 minuti
/images/layout/icone/informazioni-utili/sedute_bianco.png

Numero di sedute

/images/layout/icone/informazioni-utili/frequenza_bianco.png

Frequenza

ogni 15 giorni
/images/layout/icone/informazioni-utili/collaterali_bianco.png

Effetti Collaterali

Dolenzia, prurito, rossore, edema, ecchimosi, rarissime complicanze infettive locali.
/images/layout/icone/informazioni-utili/precauzioni_bianco.png

Precauzioni

Pre. Evitare assunzione di FANS nei 4-5 giorni precedentii. Post: evitare applicazione su aree trattato di pressoterapia, ultrasuoni, tecniche di depilazione per almeno 24h. Evitare applicazione di creme o altri presidi se non specificato dal medico. Evitare per una settimana esposizione a raggi UV.
/images/layout/icone/informazioni-utili/esclusioni_bianco.png

Esclusioni

Soggetti poiallergici, disturbi della coagulazione o terapia anticoagulanti.