Skip to main content

Fili di Trazione

Servizi inerenti

1000 € FILI DI TRAZIONE (FULL FACE)

I PREZZI DELLE PRESTAZIONI ESTETICHE SOPRACCITATE SARANNO GRAVATI DI IVA 22% AD ECCEZIONE DI COMPROVATE FINALITA’ DI DIAGNOSTICA O CURA DELLA SALUTE

I fili di trazione, composti da materiale completamento riassorbibile e biocompatibile, vengono impiegati per il rimodellamento e ringiovanimento mini-invasivo del volto e collo. Questi fili sono di polidiossasone (PDO), un polimero sicuro e biostimolante che viene riassorbito nel giro di 6-24 mesi.

Nel viso, vengono inseriti nel sottocute per ottenere la trazione dei tessuti verso l’alto permettendo così la definizione del contorno in maniera naturale, senza rischi di modificarne la fisionomia. Una volta inseriti, vengono attivati i fibroblasti, deputati alla produzione di collagene di tipo I e di tipo III ed elastina. La cute viene quindi stimolata a formare tutte quelle fibre necessarie per dare tensione e compattezza alla cute del viso.

Il numero di fili inseriti nei tessuti durante il trattamento è variabile e dipende da diversi fattori: la zona da trattare, il grado di invecchiamento dei tessuti, età del paziente, dall’entità del cedimento cutaneo e dall’estensione dell’area interessata al trattamento.

FAQ - LE DOMANDE PIU' RICHIESTE

QUANTO DURANO GLI EFFETTI DEI FILI DI TRAZIONE?

La durata é variabili ma la durata media é tra 12 e 24 mesi e un leggero ritocco può fornire risultati più lunghi.

COSA FARE DOPO L’INSERIMENTO DEI FILI DI TRAZIONE?

Dopo l’inserimento bisogna seguire un’igiene accurata con disinfezione delle zone di introduzione del filo. Nei giorni successivi, come da prescrizione da parte del medico, evitare sport da contatto, trazioni o traumi sul volto come massaggi per i prossimi 30 giorni, evitare di fumare, non comprimere la sede di inserzione del filo e possibilmente cercare di dormire supino. L’applicazione delle creme deve essere eseguita sempre dal basso verso l’alto. Evitare l’esposizione solare diretta e ai raggi UV per i 30 giorni seguenti.

IL TRATTAMENTO É DOLOROSO?

Il trattamento viene effettuato con un minimo di anestesia locale ed é generalmente molo ben tollerato, si ritorna a casa senza disagi particolari se non un po’ di gonfiore della zona trattata.

PER QUALI PAZIENTI È INDICATO IL TRATTAMENTO?

Per quelli di età compresa tra i 30 e i 70 anni circa, con un grado di lassità dei tessuti lieve e moderato, e con cute e sottocute non particolarmente sottili

Indicazioni Utili

/images/layout/icone/informazioni-utili/anestesia_bianco.png

Anestesia

topica o locale
/images/layout/icone/informazioni-utili/dolore_bianco.png

Dolore

Lieve
/images/layout/icone/informazioni-utili/sociale_bianco.png

Ritorno Al Sociale

12 ore
/images/layout/icone/informazioni-utili/durata_bianco.png

Durata

30 minuti
/images/layout/icone/informazioni-utili/sedute_bianco.png

Numero di sedute

una
/images/layout/icone/informazioni-utili/frequenza_bianco.png

Frequenza

annuale
/images/layout/icone/informazioni-utili/collaterali_bianco.png

Effetti Collaterali

Rossore, edema, rare ecchimosi; transitoria asimmetria, La cute trainata può presentare per alcuni giorni placcature.
/images/layout/icone/informazioni-utili/precauzioni_bianco.png

Precauzioni

Pre: Evitare assunzione di FANS nei 4-5 giorni precedenti. Evitare fumo e alcool. - POST: Evitare esercizio fisico intenso per 24-48h. Non esporsi al sole o a fonti di calore importante (sauna, bagno turco, ecc.)Utilizzare impacco con ghiaccio. Dormire con la testa leggermente sollevata (due cuscini). Non truccare la zona di trattamento per 48h.
/images/layout/icone/informazioni-utili/esclusioni_bianco.png

Esclusioni

Gravidanza e allattamento, infezioni cutanee locali, acne in fase attiva, processi infiammatori, patologie autoimmuni, terapia anticoagulante.

Prenota online

Seleziona la data e l'ora più comoda per te
Meda (MB)
indirizzo: Via Valtellina 11
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari Segreteria
09.30 - 19.30