Peeling
Servizi inerenti
130 € PEELING CHIMICO
130 € PEELING PRX33
PEELING CHIMICO
Il peeling chimico é un trattamento esfoliante profondo in cui viene rimosso lo strato di cellule “ morte” superficiali, ottenendo cosi un colorito luminoso, e una pelle liscia e dall’aspetto più giovane e sano.
Il peeling agisce attraverso l’azione di vari meccanismi:
- Stimola la rigenerazione (turnover) cellulare accelerandone il ricambio che, nella fase di invecchiamento cutaneo, è rallentato
- Stimola indirettamente i fibroblasti dermici a sintetizzare elastina e collagene
- Promuove un'azione antibatterica diretta
- Ha azione seboregolatrice.
Questo trattamento chimico può essere utilizzato anche per attenuare le cicatrici da acne, le discromie cutanee o regolare la produzione di sebo in caso di iperseborrea; naturalmente, solo la competenza di un medico estetico specializzato potrà aiutarti a scegliere il prodotto più efficace per il tuo tipo di pelle.
Negli ultimi anni infatti, l’avanzamento in termini di ricerca farmacologica ha permesso di creare un’ampia gamma di prodotti dall’azione più o meno intensa, e dedicati a varie tipologie cutanee. Il trattamento più adatto deve necessariamente essere scelto insieme ad un Medico esperto in medicina estetica, dopo un’analisi della cute.
Un effetto visibile si ottiene già dopo il primo trattamento; ad ogni modo, a seconda della tipologia di pelle e del risultato desiderato (attenuazione cicatrici, eliminazione macchie cutanee o rughe) possono essere necessarie dalle 4 alle 6 sedute prima di ottenere un risultato veramente apprezzabile.
BIOSTIMOLAZIONE SENZA AGHI: PRX-T33
Questo peeling chimico ha come caratteristica principale quella di:
- Migliorare il tessuto della pelle restituendo idratazione, tono e luminosità
- Donare un effetto lifting al viso
- Biorivitalizzare la cute
Il PRX-T33 rappresenta una nuova metodica non invasiva, senza aghi e indolore per mantenere la pelle giovane.
Si tratta di un peeling a base di TCA (Acido tricloroacetico) al 33% combinato con perossido di idrogeno (H2O2) e con acido cogico al 5%, che ha effetto biorivitalizzante e schiarente, determinando una nei fibroblasti e nel collagene un vero e proprio processo rigenerativo.
Rappresenta quindi in determinati pazienti una valida alternativa alla biorivitalizzazione iniettiva. Il trattamento idrata a fondo e tonifica la pelle di viso, collo e décolleté, attenuando anche i segni del tempo rughe, macchie e cicatrici. Le zone in cui trova maggiori indicazioni, oltre al viso nella sua totalità, sono il collo, dove spesso sono presenti quelle antiestetiche rughe circolari, e il decollété che presenta maggiormente i segni dell’invecchiamento cutaneo, quali pieghe longitudinali, cute poco idratata, macchie scure e capillari dovute, spesso, ad una esposizione solare esagerata.
Efficace anche sulla cute rilassata del seno, è anche un ottimo trattamento per l’acne in fase attiva, grazie alla presenza dell’acqua ossigenata che svolge un’azione antibatterica portando ad un netto miglioramento già dalla prima seduta.
Le zone che si possono trattare sono il viso, nella sua totalità, il collo e il decolletè, zone in cui si possono notare i primi segni d’invecchiamento, tra cui rughe superficiali, macchie scure, dovuti ad una lunga e ripetuta esposizione solare dove possono essere presenti quelle rughe circolari e il decolletè.
I risultati, sono visibili già dalla prima seduta, per un risultato più stabile nel tempo, è necessario ripetere le sedute ogni 2-3 settimane per almeno 4-6 volte.
FAQ - LE DOMANDE PIU' RICHIESTE
E’ molto semplice: il Medico applicherà con un pennello il prodotto sulla pelle pulita, effettuando un massaggio profondo. Terminato il tempo di posa, il prodotto verrà neutralizzato ed eliminato; già dopo alcune ore sarà possibile iniziare a sperimentare la “desquamazione”, ossia la caduta spontanea di frammenti di pelle morta. Dopo un’esfoliazione profonda la pelle è particolarmente sensibile; per questo, a seconda del trattamento utilizzato, si potrà decidere di applicare una crema idratante e lenitiva, o richiederti di seguire, a casa, una routine particolare.
- Evita il sole per almeno una settimana: proteggi il viso con un cappello a falda larga, e ricordati di applicare per qualche giorno una protezione solare 50+
- Applica la crema idratante che ti verrà consigliata dal medico seguendo attentamente la routine assegnata.
- Non forzare la desquamazione con scrub o spazzole, ma segui attentamente le indicazioni del medico specialista.
Sì; soprattutto se il trattamento viene effettuato da personale non adeguatamente formato, o se la routine di mantenimento non viene svolta come dovrebbe. Il principale effetto collaterale possibile riguarda l’aspetto della pelle: arrossamenti persistenti ed eccessivi richiedono l’attenzione di uno specialista. Un bruciore moderato è ineliminabile; se però la condizione persiste oltre le indicazioni specifiche dell’operatore, è una buona idea richiedere un secondo incontro.
Il prodotto viene applicato più volte sulle zone da trattare e quindi massaggiata. La seduta viene effettuata in circa 30 minuti di tempo, alla fine della quale la pelle rimane leggermente arrossata, ma comunque la ripresa alla vita sociale è immediata.
L’unica accortezza dopo il trattamento è proprio quella di astenersi dall’esposizione al sole o a lampade UV ed applicare una crema con protezione 50+ nelle 4 settimane successive al trattamento. E’ consigliabile anche evitare sbalzi termici (es. sauna, bagno turco).
Nei giorni successivi al trattamento la cute superficiale potrà presentare una leggerissima esfoliazione, che renderà la pelle più fresca e luminosa. Nelle zone più profonde del derma invece si eserciterà un’azione biorivitalizzante.
Al termine del peeling in ambulatorio verrà applicata una crema con finalità idratanti e lenitive oltre ad un filtro a protezione molto alta. Verranno in seguito prescritti a domicilio adeguati cosmetici idratanti con l’aggiunta sempre di un filtro ai raggi solari. La fotoprotezione dopo un peeling è necessaria per limitare il rischio di discromie cutanee.
ll peeling PRX-T33 può essere effettuato anche durante i mesi estivi, ricordandosi di utilizzare sempre un filtro solare a schermo totale.
Sicuramente l’effetto levigante superficiale e la stimolazione di collagene degli strati più profondi determina un miglioramento per le micro-rugosità…ma per le rughe profonde meglio effettuare altri trattamenti più specifici (filler- botulino).