Il Dott. Alessandro Garbellini si è laureato nel 2006 presso l'Università degli studi di Milano con il massimo dei voti. Dal 2007 al 2011 ha frequentato presso lo stesso Ateneo la scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervicofacciale conseguendo tale diploma a pieni voti con lode, discutendo la tesi “Sensibilita’ e specificita' della fine needle aspiration cytology nelle tumefazioni parotidee: confronto con i dati dell’istologia definitiva. esperienza dell'I.N.T. negli ultimi venti anni.”.
Nello stesso anno consegue anche il diploma nazionale in ecografia clinica presso la scuola SIUMB.
Sempre nel 2011 è stato coautore del capitolo “Carcinoma della tiroide” del trattato “Tumori della testa e del collo – integrazione terapeutica nella conservazione della funzione d’organo” – a cura di Lisa Licitra e Patrizia Plmi. Edito da Springer.
Dopo avere trascorso la maggior parte degli anni della specialità presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ho successivamente deciso di lavorare sul territorio come libero professionista: è un medico specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgo Cervico-Facciale presso diversi amblulatori e cliniche.
Dal 01/2021 ha assunto il ruolo di Responsabile dell’Ambulatorio di Otorinolaringoiatria presso la Clinica Nova Lux polispecialistica di Meda.