Chirurgia bariatrica e post bariatrica, chirurgia generale e videolaparoscopica, mininvasiva ed endoscopica, coloproctologica. Ecografista certificato
Curriculum Vitae
Il Dott. Mattia Pizzi è un Medico specialista in chirurgia generale e videolaparoscopica, mininvasiva ed endoscopica, specialista in chirurgia bariatrica e post bariatrica, specialista in coloproctologica. Attualmente Dirigente Medico di I livello presso l’H. Policlinico di Monza.
Nel 2005 si è laureato in Medicina all’Università di Milano a pieni voti con Lode. Dal 2006 al 2011 ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale conseguendo il diploma a pieni voti con Lode, discutendo la tesi sperimentale “BMI-EWL trends negli slippage in pazienti sottoposti a bendaggio gastrico con new-haga® lagb per obesità patologica: studio sperimentale con quattro differenti tecniche chirurgiche di posizionamento”. Dal marzo 2010 è socio S.I.C.O.B. (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e malattie metaboliche), mentre nell’Ottobre 2012 è socio I.B.C. (International Baritric Club).
In costante perfezionamento delle tecniche diagnostiche ecografiche, consegue -nel dicembre 2010- l’attestato di ecografia di base S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).
In collaborazione con numerose Case di Cura e Cliniche, è, inoltre, dal 2020 Responsabile dell'ambulatorio di Chirurgia Bariatrica e Chirurgia Generale della Clinica Nova Lux polispecialistica di Meda.