Cecilia Ferrero Caroggio

Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Cecilia Ferrero Caroggio

Curriculum Vitae

La Dott.ssa Cecilia Ferrero Caroggio è Medico Chirurgo, Specialista in Ginecologia e Ostetricia, e lavora presso la Clinica MANGIAGALLI di Milano oltre che a ricevere privatamente presso la Clinica Nova Lux Polispecialistica di Meda (Monza e Brianza).

La Dott.ssa Ferrero si è laureata all’Università degli Studi di Milano con 110 e Lode nel 2012 ed è iscritta all’ordine dei medici dal 2013. Durante gli studi ha ottenuto una borsa di studio (fellowship) di ricerca presso la Yale University, la terza più antica istituzione di istruzione superiore negli Stati Uniti d'America, a New Haven, e uno dei nove college coloniali istituiti prima del 1776. Dopo la sua maternità, ha conseguito la specializzazione in ginecologia e ostetricia presso la Clinica MANGIAGALLI di Milano con il massimo dei voti e la Lode.

La Dott.ssa Ferrero ha maturato una significativa esperienza nelle malformazioni genitali femminili (è tra i punti di riferimento per la Sindrome di Rokitansky) per cui effettua visite ed ecografie 3D. Collabora con la diagnosi prenatale per le ecografie morfologiche e del III trimestre e possiede la certificazione FMF (Fetal Medicine Foundation) per l’esecuzione del test combinato (translucenza nucale – Bi Test e DNA fetale). Esegue visite ostetriche, ginecologiche, post[1]partum e certificazioni di interruzione volontaria. Si è occupata anche di Oncologia Ginecologica e menopausa nonchè di Ginecologia dell'Adolescenza. Parla fluentemente inglese e molto bene anche il francese. La Dott.ssa Ferrero crede che la miglior base per qualsiasi diagnosi e conseguente terapia sia un rapporto medico/paziente fondato sulla fiducia reciproca che si raggiunga attraverso l’unione delle competenze mediche e scientifiche con l’ascolto del paziente e la comprensione dei suoi bisogni e della sua esperienza.

Dal 2022 La Dott.ssa Ferrero dirige il Dipartimento di Ginecologia ed Ostetricia della Clinica Nova Lux polispecialistica di Meda (Monza e Brianza).

Pubblicazioni

  1. “Laparoscopic tubal salvage in an adolescent girl with bilateral isolated tubal torsion”
    Berlanda N, Bianchi S, Ferrero Caroggio C, Ciappina N, Bulfoni A, Fedele L.Sottomesso alla rivista (in corso di approvazione) Journal of Pediatric and Adolescent Gynecology (ELSEVIER);
  2. “Cyclic AMP/PKA-dependent paradoxical activation of Raf/MEK/ERK signaling in polycystin-2 defective mice treated with sorafenib”.
    Spirli C, Morell CM, Locatelli L, Okolicsanyi S, Ferrero C, Kim AK, Fabris L, Fiorotto R, Strazzabosco M.Hepatology. 2012 Dec;56(6):2363-74. doi: 10.1002/hep.25872.
  3. “Creation of a Neovagina by Laparoscopic Modified Davydov Vaginoplasty in Patients with Partial Androgen Insensitivity Syndrome”.
    Bianchi S, Berlanda N, Brunetti F, Bulfoni A, Ferrero Caroggio C, Fedele L

Blog & News

Contatti

Clinica Nova Lux polispecialistica - Meda (MB)
indirizzo: Via Valtellina 11
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Policies

Seguici


Copyright 2021 - Tutti i diritti sono riservati - Clinica Nova Lux PIVA 10169310967