Ferrari Valentina

Specialista in osteopatia

Curriculum Vitae

La Dott.ssa Valentina Ferrari consegue nel 2016 il Diploma in Osteopatia (D.O.) e quindi ottiene il Bachelor of Science in Osteopathy BSc. (Hons.) Ost. all’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) Milano.
Dal 2016 è iscritta al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI).

Dal 2013 al 2016 svolge tirocini presso il Centro di Medicina Osteopatica C.M.O. di Milano e nel 2015 presso Istituto “Palazzolo - Don Gnocchi” Milano nei reparti di Geriatria, Oncologia e nel Nucleo Specialistico Malattie Neurodegenerative.

Completa quindi il Corso di N.T.K.I. Neurotaping Kinesiologico Integrato e un corso di Ginnastica Posturale di ATS Advanced Training System, per integrare la ginnastica posturale con il trattamento osteopatico.

Dal gennaio 2017 partecipa, in qualità di Osteopata, al “Progetto di Rieducazione Complementare per la Persona con Parkinson”.
Nel 2018 inizia a collaborare con studi odontoiatrici per la presa in carico di pazienti che soffrono di problematiche ortodontiche di mal occlusione, bruxismo e serramento, disturbi della masticazione e dolori dell’articolazione temporo-mandibolare.
Nel contempo rivolge la sua applicazione al trattamento delle donne in gravidanza, offrendo loro un percorso di affiancamento per gli ultimi 6 mesi prima del parto e dopo il parto.

Dal 2020 è assistente alla docenza del corso di Principi di Osteopatia Strutturale presso Istituto Superiore di Osteopatia Milano.
Nel 2021 implementa le proprie competenze con la formazione post-graduate presso Soma (Istituto Osteopatia Milano) con seminari in ambito trattamento oro-facciale, nello specifico «Apparecchi ortodontici e razionale osteopatico» e «Approccio osteopatico all’ambito ortodontico».
Nel 2022, avvia un nuovo percorso di perfezionamento delle sue competenze grazie alla formazione post-graduate di Osteopatia Pediatrica, della durata di due anni, presso Soma, rivolta a massimizzare le proprie competenze in ambito neonatologico/pediatrico.

Dal settembre 2022, come Osteopatia di ampia e specialistica competenza, avvia - in qualità di professionista indipendente - la collaborazione con Clinica Nova Lux di Meda.

Contatti diretti per appuntamento:
Tel. 3382512652
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Blog & News

Contatti

Clinica Nova Lux polispecialistica - Meda (MB)
indirizzo: Via Valtellina 11
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Policies

Seguici


Copyright 2021 - Tutti i diritti sono riservati - Clinica Nova Lux PIVA 10169310967