Il Dott. Giovanni Palitta è un Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Si laurea presso l’Università Vita-Salute San Raffaele discutendo una tesi riguardante le complicanze locali delle addominoplastiche.
Svolge i primi tre anni della scuola di specializzazione a Genova col Prof Pierluigi Santi presso l’istituto tumori- IST, approfondendo le tecniche di chirurgia oncologica e ricostruttiva cutanea e mammaria e apprendendo inoltre le migliori tecniche di chirurgia estetica della mammella.
Termina la scuola di specializzazione a Milano col Prof. Luca Vaienti, perfezionando sia le tecniche di chirurgia estetica sia di chirurgia ricostruttiva pediatrica, oncologica e post-traumatica, in particolare a livello degli arti.
Si specializza con pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi riguardante le ricostruzioni dell’arto inferiore mediante lembo surale.
Dal dicembre 2008 al settembre 2013 riveste il ruolo di dirigente medico di I livello presso il Policlinico San Donato, sotto la direzione del Prof. Vaienti, svolgendo anche attività didattica per l’università di medicina e ricoprendo l’incarico di Tutor per gli specializzandi dal 2011 al 2013.
Dall’ottobre 2013 al giugno 2023 riveste il ruolo di primario/dirigente medico di II livello presso il Policlinico di Monza, sviluppando una ampia attività comprendente sia la chirurgia estetica, sia la chirurgia plastica ricostruttiva, in particolare oncologica cutanea , post-bariatrica e mammaria.
Dall’ottobre 2013 al giugno 2023 è’ stato membro della Breast Unit del Policlinico di Monza e suo referente per la ricostruzione mammaria.
È attualmente membro di AICPE, associazione italiana di chirurgia plastica estetica.
Svolge attività professionale presso numerose cliniche e case di cura perseguendo una chirurgia plastica misurata, elegante e metodica, che miri a risultati naturali e duraturi.
Ricopre attualmente l’incarico di responsabile della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la Clinica Nova Lux polispecialistica di Meda.