L'intervento chirurgico di Nanograft (acronimo che sta per “iniezione intradermica di grasso”) è una metodica innovativa nel campo degli interventi di lipofilling: un vero e proprio concentrato di cellule staminali.
La tecnica prevede, in regime ambulatoriale ed in anestesia locale, di aspirare un piccolissimo (nano) quantitativo di grasso corporeo dai fianchi; le cellule staminali così ricavate vengono messe in piccole siringhe da 1 ml.
Il grasso, ricavato mediante una particolare tecnica, viene così frantumato per ricavare la maggior quantità possibile di cellule staminali le quali vengono poi inserite nelle aree da trattare: riempire i solchi sotto gli occhi o ridurre le zampe di gallina. È estremanente efficace anche per trattare le tempie e la zona palpebrale, soprattutto per le occhiaie. L’effetto è istantaneo restituendo uno sguardo più giovane e riposato.
Le cellule staminali, iniettate nei nostri tessuti, stimolano ed inducono la formazione di nuovo tessuto vascolare, permettendo di ottenere un effetto rigenerativo sulle aree trattate.
Il Nanograft ha un effetto bioristrutturante in grado di migliorare in modo importante la qualità della pelle e può essere associato anche ad altri trattamenti estetici.