Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l’Università degli Studi di Pavia con pieni voti, lode ed encomio con tesi di laurea inerente ai fattori di rischio nella fibrillazione ventricolare primaria nei pazienti con infarto acuto. Dal 2015 al 2016 ha lavorato come medico volontario presso il Pronto Soccorso e l’Unità di Terapia Intensiva Coronarica dell’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.
Dal 2016 è iscritta alla Scuola di Specialità di Cardiologia/Malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Università degli Studi di Pavia studiando e lavorando presso il Policlinico IRCCS San Matteo di Pavia. In questi anni ha acquisito una completa preparazione cardiologica presso l’Unità di Terapia Intensiva Coronarica, reparto di cardiologia, Pronto Soccorso, ecocardiografia, scompenso e cardiomiopatie, in particolare ha maturato esperienza nell’ambito dell’aritmologia dedicandosi alla gestione delle aritmie, all’interrogazione e programmazione dei Pacemaker, alla lettura di ECG sec. Holter e all’ambulatorio di cardiopatie genetiche ereditarie comprendenti S. di Brugada e S. del QT lungo.
Nel 2020 consegue il diploma di specialista in Cardiologia/Malattie dell’apparato cardiovascolare con pieni voti con tesi di specialità inerente alla terapia con defibrillatore cardiaco impiantabile nei pazienti con laminopatia.
Dal 2020 ad aprile 2022 ha lavorato presso l'Unità di Elettrofisiologia della Clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo in qualità di aritmologa clinica e interventistica.
Da Maggio 2022 lavora come dirigente medico presso ASST Lecco - Merate dove esercita l'attività di clinica nei reparti di degenza cardiologica. l'attività ambulatoriale (aritmie, controllo Pacemaker e defibrillatori) e l'attività di sala operatoria di elettrostimolazione ed elettrofisiologia.
Dal 2021 è, inoltre, Responsabile dell’Ambulatorio di Aritmologia della Clinica Nova Lux polispecialistica.