Chiara Guadagna

Specialista in osteopatia e massoterapista.

Curriculum Vitae

La Dott.ssa Chiara Guadagna, dopo la maturità scientifica, intraprende il percorso quinquennale presso l' International College Of Osteopathic Medicine ICOM, conseguendo il Diploma di Osteopatia D.O. nel 2019.

In parallelo frequenta il corso biennale di Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici M.C.B., figura professionale dell'ambito sanitario, inserita nell'elenco europeo delle professioni regolamentate.

Al termine del percorso di studi, si iscrive al Registro Degli Osteopati Italiani ROI, primo albo per importanza e numero di iscritti in Italia.

La Dott.ssa Guadagna ha svolto, inoltre, svariati tirocini e corsi formativi presso ospedali pubblici e Cliniche private, tra cui l' Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo e lb 'Ospedale IRCCS San Raffaele di Milano.

L'avvicinamento alla ginecologia ed alla pediatria, nello specifico, ha permesso lo specializzarsi nella cura e nel trattamento della donna di tutte le età , tanto nella gravidanza quanto nel post partum e in osteopatia pediatrica, sin dai primi mesi di vita e durante tutta l' età evolutiva.

Il lavoro in equipe multispecialistica ha reso possibile la collaborazione della Dott.ssa Guadagna con figure medico-sanitarie specialistiche tra i quali odontoiatri e gnatologi, ortopedici e fisiatri, ginecologi, pediatri.

Dal 2019 è attiva come libero professionista presso diverse strutture cliniche e di perfezionamento.

Dal Febbraio 2022 assume il ruolo Responsabile del Servizo di Osteopatia della Clinica Nova Lux di Meda.

Blog & News

Contatti

Clinica Nova Lux polispecialistica - Meda (MB)
indirizzo: Via Valtellina 11
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Policies

Seguici


Copyright 2021 - Tutti i diritti sono riservati - Clinica Nova Lux PIVA 10169310967