I PREZZI DELLE PRESTAZIONI ESTETICHE SOPRACCITATE SARANNO GRAVATI DI IVA 22% AD ECCEZIONE DI COMPROVATE FINALITA’ DI DIAGNOSTICA O CURA DELLA SALUTE
Il Mini Lifting al viso è un intervento di chirurgia estetica studiato per contrastare i primi segni dell'invecchiamento in modo mirato e meno invasivo rispetto al lifting tradizionale. E' particolarmente indicato per correggere il rilassamento cutaneo lieve o moderato del viso, restituendo al volto un aspetto più giovane e armonioso.
In particolare, l'operazione di Mini Lifting al viso si concentra a livello del terzo medio del volto (area compresa tra zigomi e guance) e del terzo inferiore del volto (area compresa tra bocca e mento), migliorando la tonicità dei tessuti e la definizione dei contorni.
La procedura prevede incisioni di dimensioni ridotte, generalmente posizionate in prossimità dell'orecchio, che consentono al chirurgo di riposizionare i tessuti e rimuovere l'eccesso di pelle. In questo modo si ottiene un risultato naturale, con lineamenti più distesi e definiti, senza alterare l'espressività del volto.
Uno dei vantaggi del Mini Lifting al viso è il recupero più rapido rispetto agli interventi più estesi: difatti poichè eseguibile in anestesia locale con eventuale blanda sedazione, la durata dell'operazione è contenuta e il decorso post-operatorio risulta generalmente più semplice, con gonfiore e fastidi limitati. I risultati diventano progressivamente visibili nelle settimane successive e possono mantenersi nel tempo, soprattutto se associati ad uno stile di vita sano e trattamenti estetici di supporto.